Dopo aver "rubato" anticipazioni e ipotesi negli scorsi mesi, finalmente siamo arrivati all'uscita ufficiale di Robin Hood, il kolossal della premiata coppia Ridley Scott/Russell Crowe, in uscita per Universal domani, 13 ottobre!
Ma lasciamo che sia lo stesso Russell Crowe a presentare l'evento con questo filmato promozionale:
L'edizione Blu-Ray Disc sarà l'unica a proporre il film nei due montaggi, poiché conterrà sia la versione cinematografica che quella Director's Cut con 16 minuti inediti.
Le 2 edizioni DVD, invece, sia quella disco singolo che l'Edizione Speciale 2 dischi, conterranno unicamente la versione Director's Cut.
Per ciò che riguarda gli extra, in tutte le edizioni saranno incluse 10 scene tagliate con introduzione e commento del montatore Pietro Scalia.
L'edizione Speciale DVD 2 dischi e il Blu-Ray avranno in comune anche il making Of "Ribellarsi e ribellarsi ancora: la realizzazione di Robin Hood di Ridley Scott", della durata di 62 minuti.
Naturalmente il disco Blu potrà poi vantare in esclusiva le seguenti funzionalità:
- U-Control:
- I diari del regista (HD): L'ideazione delle scene principali
- L'arte di Nottingham (HD): I Costumi
- BD-Live Center per chattare con altri, condividere clip e scaricare ulteriori contenuti aggiuntivi
Inoltre, grazie all'applicazione Pocket Blu™ sarà possibile trasformare il proprio iPhone o iPod Touch in un telecomando virtuale per vedere i propri contenuti EXTRA preferiti in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.
E per chi rimpiange i bei tempi di Massimo Decimo Meridio c'è anche la possibilità di fare il "pigliatutto" con il cofanetto che propone insieme Robin Hood e Il Gladiatore: disponibile sia in DVD che in Blu-Ray Disc con confezione Steelbook!