Siamo finalmente entrati in ottobre, mese horror per eccellenza (complice la festa di Halloween), ma che in questo 2010 possiamo ribattezzare mese "zombi" per eccellenza, per alcune interessanti iniziative riguardanti i nostri cari "non-morti"! :-)
Seguiamo dunque l'ordine cronologico e partiamo dal 6 ottobre, quando arriverà, sia in DVD che in Blu-Ray Disc, la parodia horror Benvenuti a Zombieland, che in realtà dovevano intitolare "Era ora Zombieland"... visto e considerato che si tratta dell'ennesimo caso di film atteso da un sacco di tempo, che in patria ha avuto un successo "mostruoso" e che da noi arriva infine direttamente in digitale (come Bubba Ho-Tep o Shaun of the Dead).
Prepariamoci dunque a una commedia horror che vede il mondo assediato dagli zombi corridori stile Zack Snyder: meno male che c'è il mitico Woody Harrelson a salvare i pochi umani rimasti!
Le due edizioni sono distribuite da Sony e conterranno entrambe un making of di 16 minuti, il commento audio con Woody Harrelson, Jesse Eisenberg, il regista Ruben Fleischer e gli sceneggiatori Rhett Reese & Paul Wernick, due featurette (Zombieland è la tua terra, di 12 minuti, e L'attacco degli zombie, di 2 minuti), 5 minuti di scene tagliate e i trailer.
Soltanto nel Blu-Ray saranno inoltre implementate la traccia Picture-in Picture dietro le quinte e le funzionalità interattive BD Live e Movie IQ.
Per chi invece vuole iniziare ad assapore le atmosfere parodistiche del film ecco il trailer in italiano!