Ma vi ricordate quando si diceva che The Road non sarebbe uscito in Italia perchè troppo "deprimente"? Alla faccia della presentazione veneziana, della derivazione dal romanzo di Cormac McCarthy e della presenza del divo Viggo Mortensen...
Ultimi scampoli di un modo di pensare preistorico che poi per fortuna sono stati smentiti da una regolare (sebbene tardiva) distribuzione in sala e così oggi siamo qui a commentare l'imminente uscita del film in Blu-Ray Disc e DVD, prevista per il 12 ottobre da CDE/Eagle!
Naturalmente c'è il possibile rovescio della medaglia, ovvero che proprio le edizioni digitali possano rivelarsi "deprimenti", ma almeno sulla carta sembra che fortunatamente non sarà così, d'altronde il film è ormai avvolto da un'aura di culto...
Ecco dunque che il Blu-Ray proporrà audio DTS HD per entrambe le tracce, un commento audio esclusivo (assente nell'edizione DVD), il making of di circa 15 minuti e le scene tagliate, il cui numero non è indicato, ma se si resterà allineati ai dischi usciti all'estero dovrebbero essere cinque.
Segnalo inoltre che il DVD sarà proposto in confezione slipcase con sovracopertina in cartoncino, "arricchita" da effetti cromatici: quindi davvero nessuno potrà dire che il film si presenta deprimente :-))