Si avvicina l'uscita americana del Blu-Ray Disc con la versione "completa" di Grindhouse, di cui scrissi qualche tempo fa!
Sono stati quindi rivelati gli extra e la cover ufficiale: il Blu-Ray conterrà due dischi, il primo con i due film nella versione cinematografica e il secondo con 2 ore di extra (per i dettagli rimando a Quentin Tarantino Archives).
La cosa più curiosa è che ci saranno sì i fake trailer che mancavano nelle vecchie edizioni, ma mancherà quello di Machete (l’unico presente nelle edizioni "singole" di Planet Terror) e quindi l’edizione non rispecchierà totalmente quella vista nei cinema americani.
Suppongo che una tale scelta sia dovuta al fatto che nel frattempo Machete è diventato un film vero e proprio (anche molto divertente, aggiungo, avendolo visto alla Mostra di Venezia :-)
Altra "pecca" è che, come anticipa blu-ray.com, l'audio sarà soltanto in Dolby Digital 5.1, mentre le versioni "singole" sfoggiano un bel DTS Lossless!
Anche in America, insomma, fanno le cose a metà...
Intanto da noi l'unica novità sono i volumi 1 e 2 di Kill Bill nei Blu-Ray singoli, dopo la Collection di qualche tempo fa. La versione intera, invece, resta sempre un miraggio...