Sarà anche nell'ombra, ma l'arrivo in DVD e Blu-Ray Disc dell'ultimo capolavoro di Roman Polanski merita al contrario il massimo dell'attenzione possibile!
Il regista polacco è infatti tornato nella sua forma migliore dopo l'interlocutorio Oliver Twist, con questo thriller dai risvolti politici che personalmente ho già eletto fra i migliori titoli dell'annata.
Una parola in più la merita lo strepitoso cast: senza stare a citare quelli più "in vista", fate attenzione soprattutto al cameo dell'immenso Eli Wallach, il "brutto" di leoniana memoria e prossimo Oscar alla carriera!!
A dare luce digitale a L'uomo nell'ombra interpretato da Ewan McGregor, ci penserà quindi la 01, con le due consuete edizioni, quella in Blu-Ray Disc e l'immancabile DVD, entrambe in uscita il prossimo 17 settembre.
In tutti e due i casi avremo gli stessi extra, che saranno i seguenti:
- L'uomo nell’ombra: finzione o realtà. Si tratta di un’intervista di circa 10 minuti a Robert Harris, autore del romanzo cui il film si ispira.
- Il cast. Basta la parola, d'altronde come ho già scritto gli interpreti sono di prim'ordine. 11 minuti di durata per questa featurette!
- Intervista con Roman Polanski: breve ma intensa, poco più di 8 minuti!
- Trailer
Notizia ancor più gradita è che in questo modo l'edizione italiana si allinea perfettamente a quella americana!
Differenti tra loro saranno invece le caratteristiche tecniche, com’è giusto che sia: il Blu-Ray infatti sfoggerà audio Italiano DTS HD Master Audio 5.1, che nel DVD "scenderà" naturalmente a Dolby Digital 5.1. Da non perdere!