Crederete che un uomo (in armatura) può volare: direi che lo slogan di Superman, si adatta bene a Iron Man, il buon vecchio "testa di ferro", come lo chiamano i Marvel-fan (e i DC-boys non si offendano! :-)
Ebbene, l’uomo in armatura torna, naturalmente con il nuovissimo Iron Man 2, che debutterà nei formati digitali il prossimo 5 ottobre, naturalmente naturalmente sotto l’etichetta Paramount!
Una delle cose che più mi incuriosisce è sapere se anche l’edizione italiana conterrà i teaser dei prossimi due "capitoli" del progetto "Vendicatori", ovvero i film di Thor (vi avevo linkato il trailer qualche tempo fa sul Café) e di Capitan America (che ancora non si vede in giro per la Rete).
Stando alle dichiarazioni rilasciate tempo addietro i due filmati dovrebbero far parte dell’applicazione "Archivio dati SHIELD", presente come extra esclusivo dell’edizione più ghiotta, lo spettacolare Combo Pack 2 Blu-Ray Disc + DVD!
Vediamo nel dettaglio questi extra, che saranno TUTTI in HD!
Disco 1:
- Commento audio del regista Jon Favreau per tutta la durata del film
- Archivio dati S.H.I.E.L.D.: come ho scritto sopra è una funzionalità interattiva esclusiva che permetterà di accedere a nuovi contenuti durante la visione del film. I trailer di Thor e Capitan America (se ci saranno) saranno inseriti come easter egg, la caccia inizia, insomma! :)
- Previsualizzazione e Animatic.
Disco 2:
- Ultimate Iron Man: La realizzazione di Iron Man 2: un poderoso Making Of in 4 parti con tutti i segreti del film.
- 6 Featurettes sui set, effetti digitali, e su vecchi e nuovi comprimari come Nick Fury, la Vedova Nera e War Machine!
- 8 Scene tagliate mai viste al cinema!
- Gallerie di concept art
- Trailer cinematografici
- Altri Trailer Marvel (se quelli di Thor e Capitan America non saranno nell’archivio dati SHIELD, magari li metteranno qui :)
- Video musicale: Shoot to thrill, naturalmente dei leggendari AC/DC!
Solo una parte degli extra presenti sul disco Blu sarà riportata anche nell’Edizione Speciale 2 DVD, mentre il DVD disco singolo conterrà solo il commento audio del regista (potete divertirvi a scoprire le differenze confrontando le schede delle edizioni).
Audio e video proporranno ovviamente widescreen 2.35:1 e codifica Dolby Digital 5.1 per tutte le tracce.