Ricordate L'ultima profezia? Un bel film di genere scritto e diretto dall’ottimo Gregory Widen che ipotizzava una lotta fra gli angeli sul campo di battaglia della Terra! Il pretesto migliore per dare l’addio alle creature dalle bianche ali, trasformate in personaggi cupi e dal look dark. Ricordo che all’epoca molti furono favorevolmente colpiti dal fatto che si fosse riusciti a fare un film dignitoso da un tema che poteva apparire ridicolo.
Bene, ora che siamo negli anni Duemila perché rinunciare invece al sapore del trash? Ecco dunque che in Legion non solo le ali ci sono, ma ci sono scene “scult” come la vecchietta indemoniata in CG che salta sul soffitto: non ci credete? Andate a vedere il trailer e poi fatemi sapere :-)
In realtà penso che Legion abbia ambizioni ben più alte che ricalcare le orme del buon Ed Wood, quindi ognuno si faccia pure la sua idea grazie ai DVD e Blu-Ray Disc del film, entrambi previsti per il 5 agosto da Sony Pictures HE.
Nella confezione saranno incluse tre featurette:
- La creazione dell’Apocalisse – Gli effetti speciali e gli stunt (circa 25')
- L'ultima linea di difesa dell’Umanità – Il cast e i personaggi (circa 10')
- Dal pixel all’immagine – Uno sguardo agli effetti visivi (altri 10'): qui magari spiegheranno cosa si erano fumati quando hanno pensato alla scena della vecchietta ^_^
Naturalmente il Blu-Ray ha il suo bravo bonus esclusivo, ovvero una traccia Picture-in-Picture con ulteriori informazioni sul film.