Lentamente la saga di Harry Potter volge al termine, mancano solo due film, ma c’è ancora mercato per le edizioni digitali che sono ben lungi dall’aver finito la corsa!
Ricorderete infatti che lo scorso novembre uscivano in Italia le Ultimate Edition di Harry Potter e la pietra filosofale e Harry Potter e la camera dei segreti, primi due capitoli della saga del maghetto: nessuno si è mai chiesto dove fossero gli altri film?
Come spesso accade in questi casi Warner ha centellinato le uscite e ieri ha annunciato per il 19 ottobre l’uscita americana delle nuove Ultimate Edition, dedicate stavolta a Harry Potter e il prigioniero di Azkaban e Harry Potter e il calice di fuoco, rispettivamente terzo e quarto film della saga!
Le quattro edizioni (2 per il DVD e 2 per il Blu-Ray) proporranno fra le altre cose il seguito del mega-documentario La creazione del mondo di Harry Potter, dedicato stavolta alle Creature della saga e a Suono & Musica. Lo special definitivo, insomma, che nella versione finale (ovvero quando saranno uscite tutte le Ultimate Edition) raggiungerà la durata di 8 ore!
Naturalmente non mancheranno anche gadget esterni, come libri fotografici di oltre 40 pagine e card da collezione!
Tutto bene allora? In realtà mancano due cose: la prima è una versione estesa dei due film, che saranno proposti nel montaggio cinematografico.
La seconda è la data d’uscita italiana, restiamo in attesa di aggiornamenti, ricordo comunque che a novembre uscirà I doni della morte – parte 1: il periodo, insomma è propizio ;)