Oggi Dynit ha pubblicato un prospetto delle novità previste per i prossimi mesi: grandi conferme e nuovi titoli che entrano a far parte del suo catalogo. Il che permette di fare il punto della situazione anche rispetto alle news scritte negli scorsi mesi.
Si comincia naturalmente con i 10 film + 1 serie OAV di Gundam, che costituiscono senza dubbio il piatto forte del menù: oltre alla news d’annuncio che abbiamo in database, vi ricordo anche quella con il calendario delle uscite, che al momento è da considerarsi confermato.
Era nell’aria invece l’uscita del secondo film di Evangelion: Evangelion: 2.22 You Can (Not) Advance, previsto sia in DVD che in Blu-Ray Disc! Dopo il simpatico pesce d’aprile ora arriva davvero!
Allo stesso modo era facile intuire che sarebbe arrivato Inuyasha Final Act, ovvero la stagione più recente della splendida epopea fantasy/avventurosa creata da Rumiko Takahashi, che copre la parte finale del fumetto originale (rimasta esclusa dalle 6 stagioni precedenti). In attesa della trasmissione su Mtv sono annunciati i DVD.
Non era invece scontata l’acquisizione dei film dedicati a Gurren Lagann: l’anime robotico definitivo viene rivisitato attraverso due lungometraggi cinematografici che ripropongono la storia! Previsti soltanto i DVD.
La sorpresa più grande è forse il ritorno di Akira, il capolavoro epocale di Katsuhiro Otomo, che di fatto ha lanciato la fantascienza animata giapponese in Occidente tornerà infatti in DVD e Blu-Ray Disc!
Altro ritorno è Street Fighter II Victory, serie animata dedicata al celebre videogioco, che ebbe una certa notorietà durante gli anni Novanta, salvo poi sparire nel dimenticatoio: tornerà direttamente in Complete Edition DVD, il prossimo 15 settembre!
Sempre un videogame ha ispirato anche Night Warriors Darkstalkers' Revenge, che rimpiazza la precedente edizione e sarà proposto in un’unica soluzione dal prossimo 21 luglio: è disponibile anche il trailer!
E se di Cowboy Bebop continuiamo ad attendere le caratteristiche tecniche, accogliamo con favore anche la prima edizione italiana ufficiale di Sailor Moon, che fa seguito al ritorno annunciato parecchi mesi fa: speriamo nei sottotitoli fedeli che pongano rimedio alle mancanze del doppiaggio!
Previste anche una serie di uscite dedicate ai più piccoli, con Mafalda, l’immancabile Hello Kitty e altro ancora.
A tutto questo aggiungo anche l'annuncio fatto da Carlo Cavazzoni in un intervista al forum Mazinga Castle della futura uscita di un altro titolo attesissimo: Full Metal Alchemist Brotherhood.
Non c'è che dire: dopo l’annuncio di Shin Mazinger e le uscite degli scorsi mesi, questo 2010 va considerato un anno d’oro per gli appassionati di animazione giapponese!