Proprio qualche mese prima che Wolfman uscisse nelle sale, riflettevo sul fatto che di licantropi su schermo ne abbiamo visti tanti, ma di Larry Talbot uno solo e aveva il volto del mitico Lon Chaney Jr.
Ovviamente mi sbagliavo: d’altronde se anche Freddy Krueger ha cambiato faccia, nessuno si stupisce che oggi Larry Talbot abbia le fattezze di un attore peraltro grandissimo come Benicio Del Toro, anche se il vero protagonista della nuova pellicola (per quanto mi riguarda) è lo stre-pi-to-so e filologico make up di Rick “Dio” Baker.
Per l’assalto al digitale, il nuovo Wolfman sfodera naturalmente gli artigli: sul fatto che le due edizioni digitali in uscita il 7 luglio conterranno l’edizione estesa con 16 minuti in più ha già scritto tempo addietro il nostro Buck.
Di nuovo c’è che il Blu-Ray Disc proporrà 1 ora di contenuti speciali esclusivi, mentre il DVD proporrà soltanto le scene tagliate ed estese, che comunque sono l’extra più interessante e che, si spera, riusciranno a fornire un quadro più chiaro di una pellicola che ha avuto una gestazione molto travagliata.
Per la lista completa dei contenuti vi rimando alle schede, intanto va rilevato come non manchi anche in questo caso il cofanetto celebrativo, che però, a sorpresa, non propone il remake con l'originale di George Waggner! Al contrario troviamo insieme Wolfman e Un lupo mannaro americano a Londra di John Landis!
Come dire: un’edizione per esaltare il genio di Rick Baker, più che la dolente storia di Larry Talbot! :-)