Anche se in sordina, all’uscita dei precedenti DVD e Blu-Ray Disc di 007 Quantum of Solace, era filtrata la notizia che nel medio periodo fossero previste delle nuove edizioni.
In particolare è cosa nota tra i fans che esista un finale alternativo del film, con un nuovo confronto fra Bond e Mr.White, poi scartato dal regista Marc Forster per non lasciare agganci espliciti al nuovo film e dare al tutto una conclusione più definita (e meno male perché sembra che, almeno per adesso, “Bond 23” non si farà).
Comunque, qualche giorno fa è arrivata la notizia che la nuova edizione di Quantum of Solace, manco a dirlo marcata come “Definitive Edition”, è entrata a catalogo fra le uscite inglesi del 28 luglio.
Edizione inglese sì, ma con audio e sottotitoli in italiano, come rivela la scheda di Blu-ray.com, quindi si tratta dell’edizione europea destinata ad arrivare anche nel belpaese.
Se ci sarà o meno il finale alternativo, a scriverla tutta, ancora non si sa, ma diciamo che la speranza è forte, altrimenti che “Definitive” sarebbe? Restiamo in attesa di aggiornamenti.