Ogni tanto succede ancora che un piccolo film, girato con attori sconosciuti e un budget infimo, riesca a diventare un fenomeno, ottenere sponsorizzazioni importanti, appassionare la platea, sortire un enorme effetto mediatico e… attirarsi le critiche degli appassionati (anche se quest’ultima è sicuramente la cosa più facile da ottenere :-)
Il caso del 2010 (anche se è stato girato nel 2007) è Paranormal Activity, girato appunto con un budget infimo, attori sconosciuti e bla bla bla… che ha ottenuto incassi mostruosi grazie all’idea quantomai “basilare” di ambientare tutto in una casa con una telecamera sul treppiede che riprende l’insondabile orrore di cui sono vittime due giovani innamorati.
Bufala? Caso mediatico? Film più spaventoso mai visto? Ognuno si faccia la sua idea (personalmente non l’ho disprezzato): ciò che conta è che ora Paranormal Activity si prepara allo sbarco in digitale, con la Filmauro che propone le due canoniche edizioni, in DVD e in Blu-Ray Disc.
Per entrambe l’unico extra al momento accreditato è il finale alternativo, che poi dovrebbe essere quello originale cambiato per l’uscita in sala.
Sul sito italiano del film, però, era stato anche indetto un concorso per giovani filmaker: il vincitore avrebbe visto il suo corto pubblicato sul DVD, quindi, a meno di ripensamenti, dovrebbe comparire anche questo. Appuntamento al 26 maggio per svelare tutti i segreti!