In America uscirà soltanto il 6 luglio, e quindi per una volta l’Italia può vantarsi di giocare d’anticipo: A Single Man, l’acclamato esordio alla regia dello stilista Tom Ford, sarà infatti distribuito da CG Home Video a partire dall’11 maggio, quasi due mesi prima dell’edizione americana!
Il film, tratto dal romanzo "Un Uomo Solo” di Christopher Isherwood, è un dramma esistenziale su un professore gay che, dopo la morte del compagno, si ritrova solo contro i pregiudizi che animano l’America del 1962. A restargli accanto è solo l’amica Charlotte, interpretata dalla sempre grandissima Julianne Moore!
Sempre a proposito del cast ovviamente non va dimenticato che, per il ruolo del protagonista, l’attore Colin Firth ha vinto la Coppa Volpi alla Mostra del Cinema di Venezia ed è stato candidato anche ai Golden Globe e agli Oscar.
Sia per l’edizione DVD che per il Blu-Ray Disc del film sono previsti anche alcune interviste al regista e ai principali componenti del cast come contenuti speciali esclusivi.
Per il Blu-Ray Disc è infine prevista la codifica audio DTS HD Master Audio 5.1 sia per la traccia italiana che per quella inglese!