Ci si stava chiedendo in che tempi avremmo avuto fra le mani il nuovo formato Blu-Ray 3D ed ecco finalmente una data: giugno 2010!
In realtà se ci seguite da tempo saprete che su queste pagine vi avevamo già preannunciato tutto mesi fa, ma oggi abbiamo finalmente una conferma ufficiale!
Il primo titolo a sfruttare la nuova tecnologia sarà quindi Piovono polpette della Sony (che, ironia della sorte, ho recuperato al cinema proprio pochi giorni fa :-)
Il film è previsto in un’uscita a largo raggio che comprenderà anche il nostro paese (in origine si era parlato solo di Germania, Spagna e Inghilterra): Sony intende infatti sfruttare il contemporaneo lancio dei nuovi televisori Bravia LCD HD e dei lettori Blu-ray della Sony Electronics 3D (a breve sarà disponibile anche il firmware per la Playstation 3).
L’uscita sarà anticipata da DVD e Blu-Ray “standard”, entrambi disponibili già dal 12 maggio.
Alle Polpette seguiranno in autunno gli altri Blu-Ray 3D targati Sony: Boog & Elliot e Monster House, in attesa di quello che si preannuncia (al momento) come il titolo più importante, ovvero A Christmas Carol della Disney.