Forse qualcuno non lo ricorda, ma quando, ormai tre anni fa, Dynit lanciò in DVD la prima, mitica, serie di Mobile Suit Gundam anticipò la cosa con una semplice immagine che accoglieva i visitatori sul sito:
Come potete notare il disegno vedeva, su fondo nero, i simboli della Federazione Terrestre e del Principato di Zeon. Ne scrivemmo anche qui, partecipando al “gioco” orchestrato con consumata abilità promozionale :)
Oggi la storia si ripete perché da un paio di giorni ha fatto la comparsa una nuova immagine, che vi riporto in basso! Stavolta c’è una figura umana di spalle, facilmente riconducibile ad Amuro Ray, il protagonista proprio della prima serie.
L’immagine, per molti aspetti è molto più criptica della precedente, anche perché negli ultimi tre anni alcuni eventi si sono susseguiti generando sempre molte speranze tra chi sogna l'integrale di Gundam in DVD: la trasmissione tv di Zeta Gundam (seguito della prima serie) su Hiro e la proiezione del film Char’s Counterattack (che chiude l’arco narrativo principale) a Cartoons on the Bay 2009 in occasione della visita italiana di Yoshiyuki Tomino.
Quindi l’immagine potrebbe riferirsi all’uscita in DVD di una di queste due opere della lunghissima saga di Gundam… oppure no!
Infatti l’immagine sembra tradire un design più vicino a quello della prima serie (senza considerare che in Zeta Gundam Amuro Ray non è il protagonista). Alcune congetture vagliate dai fans sono quindi i Blu-Ray Disc della prima serie…
…oppure (ed è forse l’ipotesi più interessante) la trilogia di film realizzata nei primi anni Ottanta che racconta nuovamente gli eventi della prima serie con qualche modifica realizzata per l'occasione (eccovi il trailer del primo).
Insomma, la carne al fuoco non manca, aspettiamo di vedere cosa uscirà dal cilindro!