Il Libanese, il Freddo, il Dandi, il Commissario Scialoja, Patrizia… nomi che ormai sono diventati mitici per tutti gli appassionati di Romanzo criminale, l’epocale libro noir di Giancarlo De Cataldo già diventato un bel film per la regia di Michele Placido e, infine, una splendida serie accolta giustamente come un evento nel nostro miserabile panorama televisivo!
Proprio la serie arriva domani in DVD con un cofanetto da 4 dischi che Fox ha preparato per gli appassionati di questa autentica rivelazione del piccolo schermo: un'uscita che si preannuncia quindi imperdibile!
Prodotta da Sky e diretta da Stefano Sollima, figlio del grande Sergio (buon sangue non mente!), Romanzo criminale torna alla matrice originale (il romanzo appunto), con una trasposizione più fedele e al tempo stesso più approfondita nello studio dei caratteri, con un cast di sconosciuti che si contrappone ai “divi” della versione cinematografica e una narrazione solida, tesa e piena di situazioni forti.
Il cofanetto raccoglierà i 12 episodi che compongono quella che nel frattempo è diventata la stagione 1: il successone ha infatti spinto i produttori a realizzare un seguito, che arriverà sugli schermi a novembre.
Nella sezione extra troveranno posto anche vari approfondimenti sui personaggi, sulla vera storia della Banda della Magliana, oltre a un’anticipazione della stagione 2.