Avevate creduto a Luc Besson quando aveva detto che Arthur e il popolo dei Minimei sarebbe stato il suo ultimo film? Io un po’ sì e sono stato smentito perché l’ambizioso director francese è tornato, proprio con il sequel di quel film d’animazione.
Arthur e la vendetta di Maltazard è tratto, come il primo, da un romanzo scritto dallo stesso Besson ed è uscito nelle nostre sale in sordina alla fine del 2009: per l’approdo in digitale, però, la sua presenza si fa decisamente notare grazie a 3 edizioni con caratteristiche tecniche di primo livello!
Al primo posto della “classifica” troviamo il combo Blu-Ray Disc + DVD: il disco Blu proporrà il film in formato Widescreen 2.35:1 anamorfico e audio italiano e inglese, entrambi non compressi (quindi lossless o, se amate le diciture più “pompose”, DTS HD Master Audio 5.1).
I sottotitoli invece saranno soltanto in italiano per i non udenti (che in mezzo a tanto ben di dio francamente stonano, perché non inserire anche quelli “normali”?)
Gli extra di questo Combo li ritroveremo anche nella seconda proposta, l’Edizione Speciale 2 DVD:
- un making of articolato in 7 parti
- un’anteprima del terzo capitolo della saga Arthur e la guerra dei due mondi (previsto in Francia per Ottobre)
- uno special sull’attrazione Arthur 4D Futuroscope (per capire di cosa si tratta ecco un video)
- infine, i trailer.
In tutto la durata dichiarata degli extra è di circa 70 minuti (il solo making of dovrebbe occuparne all’incirca 50)!
In fondo alla lista, utile per chi è interessato soltanto al film, c’è naturalmente l’edizione DVD disco singolo, completamente priva di extra!
Tutte e tre le proposte di Mondo HE saranno disponibili a partire dal 14 aprile.