Se non siete fra quelli che hanno visto 500 giorni insieme non fate l’errore di sottovalutarlo: primo perché è diventato immediatamente un cult della commedia romantica contemporanea, secondo perché ha acceso a tal punto i riflettori sul suo regista Marc Webb che la Sony gli ha affidato il reboot di Spider-Man (e vedremo nel 2012 se sarà stata una scelta saggia).
In realtà c’è anche un terzo motivo, più vicino alle nostri più “venali” ragioni: l’edizione in Blu-Ray Disc che Fox distribuirà a partire dal prossimo 7 aprile si prospetta piena di cosette interessanti!
Già a scorrere il menù lingue si rimane a bocca aperta, c’è persino una traccia GIAPPONESE DTS 5.1 :-))
(Non so voi, ma io sarei proprio curioso di sentirla ^_^)
E poi c’è la sezione extra che comprende 9 scene tagliate (per un totale di circa 15 minuti), una conversazione con i due attori protagonisti (Joseph Gordon-Levitt e la deliziosa Zooey Deschanel), il video musicale “Banca Danzante”, diretto sempre da Webb e cantato dalla Deschanel, e il curioso “Mean's Cinemash” in cui i due attori interpretano i personaggi di Sid & Nancy (in aggancio a un riferimento presente nel film)… a ruoli rovesciati.
Il film ovviamente sarà disponibile anche in DVD, sempre nella stessa data.
Tutto bellissimo dunque? In verità no… se andiamo infatti a scorrere la lista degli extra del Blu-Ray americano manca qualcosa, e non roba da poco: due making of, storyboard, un video sul regista al Sundance festival e il commento audio. Che facciamo, chiamiamo Chi l’ha visto? :-)