C’è un po’ di “movimento” fra i mostri più famosi della Fox, ovvero i “simpatici” Alien e Predator: se siete dei fans del primo saprete ad esempio che la Revoltech sta per lanciare dei nuovi dettagliati modellini, mentre se adorate il secondo non vi sarete lasciati sfuggire il teaser trailer di Predators, destinato a rilanciare la saga dei cacciatori…
Qui però ci soffermiamo sulle uscite digitali e naturalmente la più attesa di tutti sarebbe una bella edizione Blu-Ray Disc di Alien, giusto?
Bene, la notizia è che in casa Fox si sta lavorando per tirare fuori dal cilindro una Alien Anthology in HD con i 4 capitoli della saga rimasterizzati e arricchiti di nuovi contenuti speciali.
Nuovi? Si, sembra ieri che si litigava sulla confezione a forma di testa di Alien che prometteva di essere l’antologia definitiva, ma evidentemente si vuole e si può fare ancora di più, soprattutto considerando che dietro le quinte a muovere i film c’è Charles De Lauzirika, già responsabile della valigetta di Blade Runner.
E’ stato lui a rivelare a Empire (la nostra fonte però è il sempre prezioso Blu-ray.com) che sono allo studio nuovi extra e commenti, oltre a un nuovo sound mix per Alien 3 che comporterà addirittura una nuova incisione dei dialoghi da parte del cast originale!
A questo possiamo aggiungere i dati della brochure che vedete in questa pagina (e che proviene da Bloody Disgusting) dove sono promessi video 1080p HD, audio lossless 7.1, una traccia Trivia e l’uso della funzionalità BD Live!
L’intenzione insomma è quella di fare l’edizione davvero definitiva… fino alla prossima volta ovviamente :-)
L’uscita americana è prevista per Natale 2010, restiamo in attesa della data italiana!