Nuovo non perché inedito ma perché per la prima volta potremo ripercorrere l’inizio della storia di Freddy Krueger in una definizione che promette di essere “mai vista prima”!
Il primo, mitico, unico Nightmare – Dal profondo della notte di Wes Craven sta infatti affilando gli artigli in attesa di quel 20 aprile in cui avverrà il debutto in Blu-Ray Disc (italiano ovviamente).
Stavolta a distribuire è Warner Home Video (la casa della grande “W” ha infatti comprato la New Line qualche tempo fa) che sfodera un’interessante traccia audio DTS HD Master Audio 7.1 per la versione inglese.
Sarà comunque presente anche la codifica originale in Dolby Digital 1.0 e naturalmente la lingua italiana, nello stesso formato: chissà se saranno ripristinate le poche linee di dialogo assenti nell’edizione DVD della Eagle e se ci sarà anche il famoso secondo al centro di una mia lontana polemica :-)
Relativamente agli extra c’è una notizia buona e una cattiva: la buona è che ci sarà tanto materiale con cui rifarsi gli occhi e le orecchie: 3 documentari, 2 commenti, finali alternativi, quiz interattivi e altro (l’elenco completo è leggibile sulla scheda, appena aggiornata!).
La “cattiva” (che poi tale non è) è che, stando a quanto si può capire dal comunicato stampa, sembra tutto materiale già presente nell’Edizione Speciale 2 DVD della Eagle, senza particolari aggiunte.
Insomma, un’edizione utile a riscoprire un classico, in attesa di provare brividi di orrore e raccapriccio (veri) per l’inutile remake, che ci affliggerà il prossimo maggio (se non avete visto il trailer non vi siete persi niente, non c’è una sola sequenza originale, ma si sa che ormai va così…)