Ogni volta che in Italia ci si ricorda del Genio di Mario Bava bisogna festeggiare, senza polemizzare su ritardi o esistenze di edizioni estere!
Se poi, come nel caso del DVD di Operazione paura preparato dalla Sinister Film non ci si limita solo a riproporre il già fatto da altri, ma ci si adopera anche per arricchirlo di extra inediti la festa si moltiplica!
Poco baccano però, perché Operazione paura è un capolavoro assoluto del gotico italiano che va riscoperto e rivisto con ossequioso rispetto e con il silenzio che si tributa solo ai film veramente speciali, quelli che hanno fatto epoca!
Come dimenticare infatti l’immagine della bambina con la palla poi “ripresa” anche da Fellini e dal moscio Paura.Com? Pensare di poterla rivedere nella purezza del digitale dopo le vhs Torino Video (c’era comunque anche quella della Lamberto Forni che era ottima) è un’esperienza da brivido… di piacere :-)
Il film sarà disponibile dal 9 marzo, presentato in widescreen 1.85:1 e in audio italiano Dolby Digital Dual Mono. Di particolare gusto la confezione con la riproduzione della meravigliosa locandina dell’epoca (la riporto in questa pagina)!
Anche la sezione extra è curata, spicca infatti il commento audio di Lamberto Bava, celebre figlio del Maestro.
Sempre Lamberto sarà protagonista anche di un’intervista, mentre toccherà a Luigi Cozzi (che pure conobbe personalmente Bava in occasione di alcune pionieristiche interviste) firmare l’introduzione.
Infine galleria fotografica e trailer, per entrare in atmosfera ecco quello italiano “vintage”.