Magari qualcuno pensava che la storia di John Dillinger fosse già vista, ma Michael Mann ha smentito tutti sfornando l’ennesimo capolavoro, con una serie di sequenze da antologia (su tutte la sparatoria nei boschi) e un grande duello d’attori fra il carismatico Johnny Depp opposto al glaciale Christian Bale.
Ora prepariamoci a rivivere tutte le emozioni già provate in sala il prossimo 3 marzo, quando Universal rilascerà le 3 edizioni digitali di Nemico Pubblico che, stando alle recensioni provenienti dall’altra parte dell’oceano, promettono di essere particolarmente interessanti sotto il profilo della qualità degli extra!
In attesa di giudicare con i nostri occhi, rileviamo che i colpi più devastanti li sparerà naturalmente il Blu-Ray Disc, con un’ora di contenuti speciali in Alta Definizione, traccia inglese DTS HD Master Audio e italiano DTS Surround 5.1.
Sarà inoltre presente la funzione speciale Picture-in-Picture con la “linea temporale storica interattiva” per approfondire gli eventi reali raccontati dal film, ma purtroppo soltanto in inglese.
Sempre il Blu-Ray Disc supporterà inoltre la tecnologia BD Live per scaricare, fra le altre cose, ulteriori contributi aggiuntivi.
Nell’Edizione Speciale 2 DVD ritroveremo invece l’ora di extra video, che vi elenco nel dettaglio:
- Gli avversari (circa 10’), incentrato sui veri Dillinger e Purvis
- Michael Mann: realizzare Nemico Pubblico, ovvero il making of del film (circa 20’)
- L'ultimo dei fuorilegge leggendari: la biografia di John Dillinger (circa 9’)
- Sulle tracce di Dillinger, le vere location (circa 9’), che ci ricorda come il film sia stato girato nei luoghi in cui si svolsero esattamente i fatti
- Tecnologia criminale: un approfondimento sulle armi e i mezzi usati da Dillinger per compiere le sue rapine (altri 9’)
Infine ci sarà il DVD disco singolo che vanterà il solo commento audio del regista, unico extra presente in tutte e tre le edizioni.