Le dimensioni contano, altro che Godzilla! Provate a chiederlo a Giuseppe Tornatore, uno che anche per girare un piccolo film da camera impiegherebbe come minimo mezzi da grande produzione!
E quindi, se il film in questione è Baaria, il cui obiettivo è risaltare come un grandioso affresco che attraversa cinquant’anni di storia del ventesimo secolo, il risultato non può che essere semplicemente un KOLOSSAL.
Come fare allora per celebrare a dovere cotanto sfoggio di mezzi con le uscite digitali? Medusa risponde alla domanda sfornando cinque edizioni, disponibili da oggi.
La molteplicità di uscite mira infatti a spalmare il film su target differenti, considerata anche la presenza di due versioni, una in dialetto siciliano, l’altra invece doppiata e destinata al grande pubblico nazionale (e non solo).
Ecco dunque che abbiamo innanzitutto le edizioni più prestigiose e onnicomprensive:
A queste va aggiunto il DVD edizione Speciale 2 dischi che oltre al film nella sola lingua italiana comprende tutti gli extra.
E infine le versioni “basiche” per chi vuole soltanto godersi il kolossal:
Ovviamente il disco Blu surclassa ogni possibile altra edizione con caratteristiche da urlo: video 2.35:1 HD 1920 x 1080 24p e audio (sia italiano che siciliano) DTS-HD Master 5.1!
Inoltre, solo in questa edizione è incluso il commento video con modalità Picture-in-Picture, attivo sulla sola versione siciliana (per quella in italiano il commento è in formato audio tradizionale).
I dischi extra, del Blu-Ray e del DVD, comprendono invece circa 70 minuti di approfondimenti tra backstage, dichiarazioni del regista e featurette, oltre a scene tagliate e una galleria di bozzetti.
I dati completi e suddivisi per ogni edizione sono naturalmente leggibili sulle nostre schede.
Re: Te capi!!!!!!!!!! [Baaria: il kolossal in cinque edizioni!] | By: Davide Z
Posted: 14.03.2010 @ 12:59
| La discussione da questo momento è da considerarsi chiusa: qualsiasi post inserito da ora verrà rimosso in conseguenza del degenerare delle accuse che hanno minato la serenità del Café, requisito essenziale per ogni discussione che possa definirsi costruttiva. |
| |
Re: Te capi!!!!!!!!!! [Baaria: il kolossal in cinque edizioni!] | By: Giov
Posted: 13.03.2010 @ 20:28
| audioshell, riguardo alle tue frecciate contro la mia intelligenza, ti faccio notare la tua affermazione "Per quanto riguarda il discorso 'morire seppelliti da una risata', beh credo non ci sia morte migliore! La morte cui credo e spero tutti anelino (tranne te)". E' morire ridendo che tutti anelano. La morte tra le risate altrui piace solo a te. Ma almeno tu otterrai il tuo obiettivo. Il mio libro si chiama "Sette note in nero", editore Morpheo. Buon acquisto a tutti!
Scusa Davide se ho risposto ad audioshell, ma così come NESSUNO mi può dare dell'imbecille, NESSUNO mi può dare del millantatore. Cosa che si è puntualmente verificata su tutti i post del suddetto, compreso il più recente. Vada a documentarsi prima di dare appellativi. Non c'è ironia in quei post, checchè se ne dica. |
| |
Baaariaaa... [Baaria: il kolossal in cinque edizioni!] | By: andieshell
Posted: 13.03.2010 @ 03:15
| Concordo pienamente con Davide Z e mi scuso se le mie parole possano aver offeso qualcuno. Non era mio interesse dare dell'imbecille a nessuno e forse il pensiero è stato frainteso. Per giustificare il mio operato, dato che qualcun'altro aveva provveduto ad autocitarsi mettendo in mezzo saggistica inopportuna, credo fosse la giusta sede per citare a mia volta il pensiero dei signori Renard e Courtelin. Citazione per citazione... chi si autocita, chi cita qualcun'altro. Chi lo fa in modo serioso, chi sdrammatizza....
Poi ognuno la intenda nel giusto senso. Concordo anche sul fatto che la discussione possa aver preso delle pieghe 'inaspettate' o che taluni discorsi possano aver spaziato un po' troppo... difatti in uno dei miei post, per concludere, avevo specificato '...la telenovela Baaria continua...'' perchè alla fine la chiaccherata ha assunto una certa 'serialità' :-)
Spero anche io che Giov, come me, prenda la cosa in modo ironico... magari su Baaria non ci si trova come gusti, ma su tanta altra produzione sono convinto che potremmo andare a nozze... Si chiacchera e si discute... è giusto non darsi dell'imbecille vicendevolmente, ma è anche giusto non esprimere arroganza intellettuale mettendo in mezzo millantate conoscenze tecniche in più al riguardo... perchè poi si passa su un altro piano... la chiaccherata perderebbe lo spirito di civiltà che invece contraddistingue questo meraviglioso forum... |
| |
|