Forse avrete già capito che da queste parti si guarda con interesse alla carriera di Adam Sandler e al gruppo che, ruotando attorno al regista-mentore Judd Apatow, sta ridefinendo quel sottile confine che divide la comicità pura dalla commedia esistenziale.
Ecco dunque che a dare manforte alla causa arriva l’uscita, al momento soltanto in DVD per Universal, di Funny People, l’ultima fatica del duo che narra la vicenda di un immaginario stand-up comedian (i comici che recitano da soli, sul palco, monologhi originali basati sull’attualità) che, all’apice del successo, si scopre afflitto da leucemia e deve così affrontare un percorso di rinascita!
Solo DVD, scrivevo, ma è un’Edizione Speciale che promette oltre 3 ore di contenuti speciali, divisi su due dischi.
Nel primo disco troveremo infatti le papere sul set e il commento audio di Apatow, Sandler e dell’attore Seth Rogen.
Sul secondo disco invece la maggior parte dei bonus (per la lista completa consultate pure la nostra scheda). Fra le altre cose è interessante notare come, per dare un background “credibile” al personaggio, Apatow e Sandler si siano letteralmente inventati il suo passato, sotto forma di finti film e sketch (e persino un "sito ufficiale"), che gli extra ci permettono di approfondire.
Avremo così l’opzione “I film di George Simmons” e lo “Scherzo telefonico del 1990”, oltre a “Hey Prof”, ovvero il dietro le quinte dello show televisivo che si vede nel film. Tutto questo senza dimenticare naturalmente le scene tagliate e alternative!
Il tutto disponibile dal 17 febbraio!