Ricordo la prima volta che vidi Killer Klowns from Outer Space: un amico mi prestò la vhs raccattata su qualche bancarella dicendomi che secondo lui era un film orrendo (per controbilanciare la robaccia che piaceva a lui e che io implacabilmente stroncavo :-)
Purtroppo neanche in questo caso ci trovammo d’accordo, perché il film dei fratelli Chiodo è uno dei più divertenti cult fantastici ever! Una sarabanda di invenzioni geniali, con picchi di umorismo nero e la capacità di rinnovare e solleticare la fobia per i pagliacci che fa spesso capolino negli horror (basti pensare a Poltergeist o al poco noto Clownhouse di Victor Salva).
E oggi finalmente, dopo i passaggi televisivi nell’era mesozoica e le vhs consumate, eccolo in DVD, disponibile da domani e presentato dalla Koch Media che lo strilla in “versione integrale”.
Purtroppo le caratteristiche tecniche sono da preistoria del DVD, con audio 2.0 e solo il trailer negli extra, roba da vergognarsi di fronte alla versione R1 ricca di scene tagliate, commenti e featurette. Però almeno ce l’abbiamo fatta a vedere un’edizione italiana!
Ovviamente una copia la tengo da parte per il mio amico del tempo :-)