posted: 22.01.2010 @ 08:15 |
|
I Bastardi senza gloria all'attacco!
A febbraio 3 edizioni per il cult di Tarantino
Che siano senza gloria lo ha stabilito il titolo, anche se il botteghino di onori ne ha tributati eccome, confermando Quentin Tarantino come regista-mito a cavallo del millennio!
Ora i “Bastardi” ispirati alla squadra di Quel maledetto treno blindato di Enzo G. Castellari (ma aggiungiamoci anche Quella sporca dozzina del mai dimenticato Robert Aldrich) si preparano a bissare sicuramente il consenso anche in digitale, grazie alle 3 edizioni che Universal lancerà il prossimo 3 febbraio e che sono già attesissime dai fans!
Chi davvero tributa la maggior gloria al film è dunque l’edizione Blu-Ray Disc, che si allinea all’Edizione Speciale 2 DVD. A margine troviamo invece il DVD disco singolo, decisamente ridotto nei contenuti.
Il disco singolo conterrà infatti soltanto 10 minuti di scene estese e alternative e l’intero film Orgoglio della nazione (6’ circa) diretto da Eli Roth: per chi non lo ricordasse si tratta dell’immaginario lungometraggio che Hitler si reca a vedere nel cinema in cui si ambienta la parte finale della storia.
Nelle edizioni Blu-Ray e 2 DVD saranno invece presenti anche i seguenti extra:
- Tavola rotonda in cui il regista Quentin Tarantino, l’attore Brad Pitt e il giornalista Elvis Mitchell discutono del film (30’ circa)
- Il Making Of del già citato Orgoglio della Nazione (3’ circa)
- Gli originali Inglorious Bastards (5’ circa), ovvero un breve approfondimento sul film di Castellari (che ha un cameo nel film di Tarantino)
- Conversazione con Rod Taylor (4’ circa), in cui il mitico interprete de Gli uccelli e L’uomo che visse nel futuro parla del suo cameo nel film
- Rod Taylor Parla della Victoria Bitter (2’), ovvero la birra australiana scoperta sul set grazie a Tarantino
- L’Angelo della Cinepresa di Quentin Tarantino (2’) con le riprese effettuate dal regista
- Ciao Sally (1’), con le felicitazioni del cast alla ormai celeberrima montatrice dei film di Q
- Tour della Galleria Poster del Film con Elvis Mitchell (10’): un extra molto interessante, in cui il giornalista illustra e commenta i poster dei film tedeschi che si vedono nel film
- Galleria di Poster di Bastardi senza Gloria
Peccato che sulla carta non sia riservato spazio alla vera rivelazione del film, il Colonnello Hans Landa interpretato in modo magnifico da Christoph Waltz: rimediamo con una sua intervista (in inglese), buona anche per colmare l’attesa fino al 3 febbraio!
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
I Bastardi senza gloria all'attacco!
|
|
|
|
|