Forse il famoso “fremito nella Forza” che Darth Vader percepiva in Star Wars Episodio IV non riguardava il suo ex maestro Obi-Wan Kenobi, ma… le dissacranti parodie che I Griffin avrebbero realizzato un giorno su quelle galattiche avventure! :-)
Così, dopo il successo di Blue Harvest (che parodiava proprio Una nuova speranza) ora tocca a L'Impero colpisce ancora, preso di mira dal nuovissimo I Griffin presentano: Something, Something, Something Dark Side, che pare abbia fatto persino arrabbiare il buon George Lucas per la sua eccessiva irriverenza!
Ad ogni modo la Fox conta di bissare il successo che aveva accompagnato la prima parodia e quindi ecco Blu-Ray Disc e DVD edition arrivare all’appuntamento del 3 febbraio con tutte le caratteristiche tecniche al posto giusto!
La sezione extra invece comprenderà alcuni “potenti” extra:
- Commento audio dei produttori esecutivi Seth MacFarlane, Mark Hentemann e David A. Goodman, insieme allo sceneggiatore Kirker Butler, al regista Dominic Polcino e all'attore Seth Green (voce di Chris Griffin)
- Finestra su Family Guy con alcune curiosità sul film
- Featurette: Creare un manifesto (circa 9’) che illustra il lavoro svolto per realizzare un poster-parodia dell’originale
- Animatic del film e comparazione con le scene finali commentati del regista (6 minuti)
- Tavola rotonda con i doppiatori originali (49 minuti)
A questi si deve aggiungere anche una preview del terzo capitolo della “saga”, quel Family Guy - Episode VI: We Have a Bad Feeling About This che naturalmente prenderà di mira Il ritorno dello Jedi: che l’ironia sia con voi!