Il prossimo maggio anche nei cinema italiani si completerà la Trilogia Millennium, ispirata ai romanzi dello scomparso scrittore svedese Stieg Larsson e che ha reso Lisbeth Salander (e con lei l’attrice Noomi Rapace) un’icona del nuovo secolo.
Nel frattempo non si resta certo con le mani in mano: fra uscite digitali dei primi due capitoli e remake americani annunciati c’è infatti di che ingannare il tempo!
In attesa di vedere chi si occuperà della versione anglofona (i rumor come al solito sono tanto assurdi quanto divertenti, a un certo punto è saltato fuori persino il nome di Quentin Tarantino :-) rimaniamo alle edizioni per la nostra collezione: di Uomini che odiano le donne abbiamo già scritto a suo tempo, ora tocca a La ragazza che giocava con il fuoco, dove Lisbeth da cacciatrice diventa preda!
L’uscita in Blu-Ray Disc e DVD è prevista per domani, 20 gennaio, e le due edizioni si preannunciano purtroppo alquanto “basic” per ciò che riguarda gli extra (solo i trailer).
Per mero valore collezionistico può quindi andare bene anche il solo cofanetto che comprende tutti e due i capitoli… ovviamente destinato a essere rimpiazzato quando arriverà il momento di comprare in digitale il terzo film :-)