L’embargo è finito e Bubba Ho-Tep avrà finalmente un’edizione italiana a quasi dieci anni dalla sua realizzazione, avvenuta nel 2002!
Ma cos’è Bubba Ho-Tep? Un capolavoro che fonde ironia e horror, sapientemente diretto da Don Coscarelli e tratto da un romanzo breve dello scrittore cult Joe R. Lansdale: immaginate Elvis Presley (un grandissimo Bruce Campbell), vivo, vecchio, dimenticato e rinchiuso in un ospizio dove si trova costretto a combattere con una mummia assetata di anime! E con lui c’è pure John Kennedy, altrettanto vivo e con le fattezze dello strepitoso attore black Ossie Davis!
Sembra un b-movie raffazzonato e trash? E’ invece è un film diretto con sensibilità, ironia e profondo rispetto, che affronta anche il tema della vecchiaia, del rimpianto e della voglia di riscatto!
L’uscita vendita, ad opera di Dall’Angelo Pictures, è prevista per giugno, mentre i dettagli non sono ancora noti. Ad ogni modo dopo tanta attesa quantomeno c’è da sperare in un trattamento come si deve, d’altra parte le edizioni americane esplodono letteralmente di extra: editore avvisato… :-)
Il sito ufficiale di Bubba Ho-Tep
Il trailer del film