Ricordate la gag di Ritorno al futuro parte II che vedeva Marty MacFly aggredito dalla pubblicità olografica del film Jaws 19 (Lo squalo 19), con tanto di celebre battuta “anche adesso si vede che è finto!”?
All’epoca ero un fan sfegatato della saga di Jaws e ovviamente l’idea che si arrivasse a 19 film non poteva che esaltarmi (il quarto capitolo, sebbene orrendo, era uscito da soli due anni e nulla faceva pensare che dovesse essere l’ultimo!), ma l’idea è rimasta una delle tante predizioni “sbagliate” del film, insieme alle auto volanti e le previsioni del tempo infallibili! ^^
Bene, è con enorme divertimento che ho quindi accolto la notizia dell’uscita in Blu-Ray Disc della trilogia di Back to the Future con incluso un extra d’eccezione: il cortometraggio in 3D de Lo squalo 19!!!
Attenzione però, in tanti ci sono cascati, ma si tratta soltanto di uno scherzo ordito dal sito spagnolo ZONADVD, che si è persino inventato la brochure che potete vedere in questa pagina!
Ma evidentemente a volte basta smuovere le acque e così ecco che metà dello scherzo si è rivelata essere una giusta previsione della realtà: come spiega infatti DigitalBits, Universal sembra DAVVERO intenzionata a far uscire un cofanetto Blu-Ray con la trilogia “del futuro” nei prossimi mesi.
E Lo squalo 19? Beh, a questo punto io come minimo lo pretendo!! :-)))