Mentre noi ci godiamo il cinepanettone di turno, il resto del mondo è immerso nell’esperienza di Avatar, l’ambizioso kolossal che segna il ritorno alla regia dell’immenso James Cameron!
Come saprete (a meno che non viviate nello spazio) il progetto ha l’obiettivo di rendere finalmente una realtà la “rivoluzione” del cinema 3D (di cui scrivemmo un paio d'anni fa).
Ovviamente sarebbe molto più importante stabilire se il film è BELLO ed EMOZIONANTE, comunque in questi giorni chi di dovere sta tirando le somme e si moltiplicano i resoconti sugli incassi e sul successo o meno di questa rivoluzione annunciata.
E fra le varie notiziole che ci riguardano spunta anche l’intento di Cameron, raccolto da hdnumerique.com, riguardo alle future edizioni Blu-Ray Disc: il film uscirà dunque prima in una versione estesa in semplice 2D e più avanti, invece, nella versione 3D.
Ed è proprio in questo scenario che Avatar rischia di giocare la sua carta più importante, amplificando il raggio d'azione della "rivoluzione"!
Già, perché, se ve lo siete persi, di recente la Blu Ray Disc Associations ha diramato un comunicato ufficiale nel quale mette nero su bianco che il prossimo passo dell’Home Video Digitale sarà il formato “Blu-Ray Disc 3D”, in grado di fornire visione stereoscopica a 1080p.
E quale titolo migliore di questo, se, come sperano nelle stanze dei bottoni, il successo in sala sarà confermato, facendo salire alle stelle il desiderio di riprovare l'esperienza in salotto?
Insomma, preparatevi a un nuovo upgrade! :-)