Non lasciatevi ingannare dal tenero aspetto dei porcellini d’india protagonisti: dietro G-Force – Superspie in missione si nasconde infatti lo scafatissimo produttore Jerry Bruckheimer, che da decenni domina il mercato dell’entertainment americano producendo blockbuster come Top Gun, Armageddon e i Pirati dei Caraibi.
Stavolta il nostro Jerry Spaccatutto ha puntato su un’avventura per famiglie e, come volevasi dimostrare, è arrivato a gareggiare negli incassi con il sesto Harry Potter: accogliamo dunque a braccia alzate l’uscita digitale di G- Force, prevista per il prossimo 13 gennaio da Buena Vista.
In quella data avremo l’edizione pigliatutto con Blu-Ray Disc + DVD con i seguenti extra:
- Commenti audio (esclusivi per il Blu-Ray Disc)
- Il campo di addestramento di Blaster, ovvero un approfondimento sulle tattiche adottate dai nostri roditori in missione
- Il genio di G- Force, dove Bruckheimer approfondirà la genesi del film insieme al regista Hoyt H. Yeatman, Jr.
- Entra nel laboratorio di animazione, in cui regista e “interpreti” riveleranno gli effetti speciali utilizzati (esclusivo per il Blu-Ray Disc)
- G-Farsa: errori e figuracce
- Scene eliminate
- 3 Video musicali: "Jump" di Flo Rida featuring Nelly Furtado, "Ready To Rock" di Steve Rushton e “Go G-Force”.
Gli extra esclusivi saranno in HD e ovviamente non saranno ricompresi nella Deluxe DVD Edition, che comunque conterrà tutti gli altri, a beneficio di chi predilige il formato tradizionale e per una volta non rimarrà a bocca asciutta.
E il 3D? Le caratteristiche annunciate fanno dedurre che non sarà incluso nelle edizioni e il film sarà quindi proposto alla “vecchia maniera”.