A Wes Craven l’idea di far rifare anche L’ultima casa a sinistra non è andata bene come accadde con Le colline hanno gli occhi! Il remake infatti non ha creato scalpore al botteghino americano e da noi arriva direttamente in digitale.
Francamente non fatico a capire perchè: ma vogliamo mettere il fascino grezzo dell’originale, con il ghigno del malefico David Hess, contrapposto al solito rifacimento che mostra diligentemente le pallottole schizzare sott’acqua accanto alla povera Mary (vedere il trailer per credere)? Non c’è storia (e se pensate che sono prevenuto: è vero).
Eppure… intorno a questo film c’è ancora molta attesa e non sono mancati i pareri fuori dal coro di chi lo ritiene un remake riuscito o addirittura migliore dell’originale. A beneficio di questi ultimi e dei curiosi segnalo quindi che il giorno in cui vedere questo film nello splendore del digitale (Blu-Ray Disc e DVD) è arrivato!
Non solo! Il Blu-Ray Disc si fregia anche dello “spaventoso” titolo di "Extreme Extended Edition" (per la presenza di circa 3 minuti in più), fatto che magari compenserà la scarsità degli extra, limitati a qualche scena tagliata e una breve featurette.