Abbandonate per un po’ le peripezie di Spider-Man (in attesa del quarto capitolo previsto per il 2011), Sam Raimi è tornato al suo primo amore: l’horror!
Il regista de La casa, L’armata delle tenebre e Darkman ha voluto dimostrare di non avere “tradito” il genere che gli ha dato tanta fortuna e con la sua casa di produzione Ghost House Pictures (che peraltro finora ci ha regalato solo una serie di bidoni...) ha diretto il nuovo Drag Me to Hell.
Il ritorno è stato molto apprezzato dai fans, che hanno potuto vedere in azione un regista sicuramente più ammorbidito nel tocco, ma ancora desideroso di giocare e spaventare con questa bizzarra storia di maledizioni che ricorda un po’ L’occhio del Male di Stephen King.
Drag Me to Hell si candida perciò a diventare uno dei titoli che renderanno ghiotto l’inizio della nuova annata digitale: l’uscita in DVD e Blu-Ray Disc è infatti prevista per il 20 gennaio 2010.
Il film sarà presentato con audio Dolby Digital 5.1 in italiano e inglese e i seguenti extra:
Ciò che ancora non sappiamo è se le nostre edizioni conterranno anche la versione Unrated Director’s Cut che è sbandierata con enfasi sulle fascette dei dischi americani. Inutile purtroppo cercare di capirlo dalle durate, perché sia la versione cinematografica che quella integrale hanno lo stesso minutaggio (99 minuti in NTSC). Non resta che aspettare e sperare.