Prima che qualcuno canti vittoria preciso subito che non si tratta della serie a cartoni animati trasmessa negli anni Ottanta, che resta ancora inedita in DVD (e visto com’è andata con i Transformers io non spererei troppo nell'uscita…).
Il riferimento invece è al film G.I. Joe – La nascita dei Cobra, quello cui tutti avevano predetto la disfatta totale dopo una travagliata lavorazione condotta da Stephen Sommers, che in effetti già di per sé dovrebbe costituire un buon motivo perché ogni cinefilo si tenga alla larga (io ad esempio ho evitato, ma onestamente i soldatini Hasbro non mi hanno mai fatto impazzire, quindi faccio poco testo).
Il film, comunque, alla fine ha superato di poco i 300 milioni di dollari di incasso e, per chi ha gradito, è ora tempo di pensare alle uscite digitali che però, forse come strascico delle varie “preoccupazioni”, si rivelano molto discrete.
Abbiamo così solo il Blu-Ray Disc e un DVD disco singolo, entrambi in uscita il 9 dicembre per Paramount e provvisti di commento audio, un dietro le quinte di circa mezz’ora e un breve approfondimento di circa 20 minuti sui 1.650 effetti speciali impiegati. Chi si accontenta gode!