70 anni fa il mondo del cinema veniva scosso dall’avvento del più grande kolossal mai realizzato! E oggi continuiamo a raccogliere i frutti di quell’evento grazie a Warner Home Video, che continua a tornare sul capolavoro Via col vento con tre imperdibili proposte!
Per la prima volta in Italia, infatti, il film si presenta nel formato Blu-Ray Disc con audio Dolby Digital 5.1, l’originale traccia inglese monofonica e circa 8 ore di contenuti speciali, il tutto raccolto su due dischi!
Impossibile citare la mole di materiale che Warner ha messo insieme, fra gli extra già presenti nella già colossale edizione a 4 DVD di qualche tempo fa e i nuovi contenuti esclusivi per il 70° anniversario: mi limito dunque a segnalare la presenza del telefilm La guerra di Rossella O’Hara, che racconta il travagliato percorso che portò il produttore/padrone David O. Selznick a scegliere Vivian Leigh come protagonista!
Ma non è finita qui! Se i possessori del Blu Ray Disc ridono, quelli del DVD possono letteralmente festeggiare, grazie a una nuova Collector’s Limited Gift Set che agli extra presenti nel disco Blu aggiunge:
- 10 Cartoline da Collezione
- Riproduzione del Programma Originale del 1939
- Un libro commemorativo di 52 pagine
Questa edizione è disponibile anche senza gli allegati, in una “normale” Collector’s Edition 5 DVD... per chi si accontenta :-))