Lisbeth Salander è tra noi! L’hacker dal look ultra-dark con le sue indagini in una Svezia più cupa che mai è il personaggio culto del 2009, grazie all’efficace interpretazione di Noomi Rapace (e con un nome così nessuno dica che il successo non era nel suo destino! :-)
E ora Lisbeth abbandona per un momento le sale, dove tornerà nel 2010, per approdare in digitale insieme al primo capitolo della Trilogia Millennium, ispirata ai romanzi dello scomparso scrittore svedese Stieg Larsson!
A dispetto del suo titolo, Uomini che odiano le donne dimostra di amare e tanto la sua protagonista, dal momento che 01 Distribution dedica alla storia tre edizioni: abbiamo dunque il Blu-Ray Disc, l’Edizione Speciale 2 DVD e la consueta DVD standard edition.
Se per qualità non ci sono dubbi che il disco Blu la farà da padrone, stando alla lista degli extra l’edizione più corposa pare essere la 2 DVD, che presenta alcune interviste, un documentario, una ricca sezione DVD Rom e, fra i trailer, anche un’anticipazione di La regina dei castelli di carta, titolo conclusivo del ciclo, previsto nelle sale italiane a partire dal 14 maggio 2010!