Ormai l’antifona l’abbiamo capita: ogni volta che un nuovo capitolo della saga di Harry Potter sbarca in digitale l’occasione è buona anche per rilanciare i film già usciti attraverso una nuova veste che sappia attrarre anche chi già possedeva le edizioni precedenti.
Ecco dunque che la Warner cala la sua carta promettendo delle edizioni che, a prima vista, sembrano DAVVERO Definitive (ci sarà da fidarsi?)
Giudicare per credere con le nuove Ultimate Edition dei primi due capitoli della saga:
Otto cofanetti che ripropongono tutti gli extra già presenti nelle edizioni precedenti e ne aggiungono di nuovi fino ad arrivare a circa 5 ore di contributi per ogni film!
C’è veramente di tutto: nuovi maxi documentari, opzioni interattive per il Blu-Ray Disc, Opzioni BD Live… e soprattutto la possibilità di vedere i film sia nell’edizione cinematografica che in una nuova versione estesa che aggiungerà 7 minuti alla Pietra filosofale e ben 13 alla Camera dei segreti.
Dulcis in fundo a tutte le edizioni saranno allegate due Card da collezione e, soprattutto, un book fotografico di 48 pagine con varie immagini dietro le quinte (attenzione quindi: per “libro” non si intende il romanzo originale come qualcuno aveva ipotizzato nel Café).
Appuntamento al 17 novembre, dunque, insieme alle edizioni dell’ultimo Harry Potter e il principe mezzosangue.
Il trailer americano di Harry Potter Ultimate Edition