Inizio dalla fine per tranquillizzare subito i cover-scettici: l’Edizione Speciale del primo, inimitabile, Halloween – La notte delle streghe, in uscita il prossimo 21 ottobre, non avrà in copertina l’immagine che vedete nella preview della nostra scheda e che, di fatto, è quella del “disperso” Halloween 4 ;-)
Al contrario l’immagine sarà quella classica, che potete vedere in tutto il suo splendore in questa pagina, con il bellissimo disegno della mano che brandisce un coltello e la scia che forma una zucca.
Si torna quindi nei territori già conosciuti, tracciati dal Maestro John Carpenter nel lontano 1978 e che ancora tengono banco nelle sale (il nuovo capitolo sarà nei cinema dal 16 ottobre, ancora per mano di Rob Zombie).
A far la parte del leone sono finalmente gli extra, abbastanza sacrificati nella dignitosa ma ormai sorpassata edizione precedente (prodotta, come la nuova, da Dall'Angelo Pictures) e che finalmente ci permettono di allinearci a… tutto il resto del mondo, dove come al solito hanno fatto a gara a sfornare il DVD più ricco!
Ecco quindi la nostra brava Special Edition 2 DVD con oltre 140 minuti di contenuti speciali: in testa svettano ovviamente i i nuovi documentari “Sul set di Halloween: 25 anni dopo” (circa 10’) e “Halloween: genesi di un cult” (87’).
Purtroppo, da ingordo carpenteriano quale sono, non posso non notare che manca l’extra più bello, il commento audio del regista: non siamo noi insomma a vincere la gara. L’importante è partecipare?