“Decepticons, mobilitazione!” ordina il robot-spia Soundwave in una delle scene di Transformers: La vendetta del Caduto…
…e la mobilitazione c’è stata da parte della Paramount, che si prepara a invadere il mercato dal prossimo 3 novembre con cinque edizioni digitali!
La lista degli extra, come da aspettative, mantiene le promesse, con il lungo documentario “Il fattore umano”, articolato in sette parti, un approfondimento sui 25 anni del brand Transformers, scene tagliate, database e molto altro ancora.
Per il Blu-Ray Disc i contenuti extra saranno in Alta Definizione e sarà incluso l’esclusivo gioco virtuale che, attraverso un collegamento online, potrà permettere di creare un modello 3D di Optimus Prime.
Non è invece chiaro se il Disco Blu conterrà effettivamente la versione estesa proiettata nelle sale IMAX, la durata dichiarata è di 150 minuti, ma (esattamente come in America) si è glissato in modo molto elegante sull’argomento. Vedremo di indagare!
E il Gift Set con la testa di Optimus Prime di cui scrissi nella precedente news? Al momento non sembra essere previsto, speriamo che non spunti in una qualche catena della grande distribuzione (elmo di 300 docet!).
Ma è pur vero che con le edizioni più “spinte” in fatto di gadget si stanno scatenando soprattutto all’estero: guardate cosa si sono inventati in Giappone! :-))