Se in queste settimane siete andati al cinema, probabilmente vi sarete imbattuti nel trailer del nuovo Saranno famosi, remake del cult di Alan Parker: un filmato spettacolare e pieno di attori e attrici guizzanti e carini, con tanto di immancabile cover della title-track “Fame” (che all’epoca era cantata da Irene Cara).
Tutto come si conviene al nuovo filone dei dance-movie, insomma: se non lo avete visto recuperatelo pure su YouTube.
E se questo vi ha fatto venire la voglia di rivedere il Saranno famosi originale… c’è una buona notizia: il 22 settembre uscirà il nuovo Blu-Ray Disc che in teoria dovrebbe assicurare al film la possibilità di esprimersi al meglio!
In teoria perché poi, andando a spulciare nelle caratteristiche tecniche spunta fuori che l’audio italiano sarà un misero Mono 1.0!
Ora, non dico che dovessero ridoppiarlo o emulare per forza la traccia inglese (dove si potrà scegliere fra Dolby Digital 5.1 e Dolby True HD), ma almeno lo sforzo di proporre un Dolby 2.0 come nelle altre tracce la Warner lo poteva fare!
Per "sparare" le musiche al massimo, comunque, la confezione conterrà anche il CD della colonna sonora, quella sì veramente prestigiosa!