Un argomento che solleva spesso interrogativi e speranze riguarda la possibilità di vedere i film con la nuova tecnologia 3D nelle proprie case, superando gli ormai obsoleti occhialini anaglifi.
Fino a ieri chi poneva la domanda si sentiva puntualmente rispondere che il "nuovo" 3D è stato pensato appositamente per riportare la gente al cinema, offrendo un'esperienza irriproducibile in "privato", ma ovviamente dubitarne era più che lecito, vista l'importanza che l'Home Cinema ormai ricopre nell'industria dell'audiovisivo.
Ebbene, ora è arrivato l’annuncio di Sony, anticipato dal Wall Street Journal e ufficializzato all'IFA, la fiera della Tecnologia attualmente in corso a Berlino: entro il 2010 verrà dato il via alla produzione su larga scala dei nuovi televisori LCD Bravia che supporteranno la tecnologia 3D.
L'intenzione è quella di non fermarsi qui e rendere il 3D utilizzabile anche con i computer Vaio, PS3 e lettori Blu-Ray. E anche Panasonic pare si stia muovendo nella stessa direzione.
Quindi, come si dice in questi casi, qualcosa si muove, ora bisognerà aspettare lo svolgersi degli eventi...