Con l’approssimarsi di agosto è probabile che il pensiero di tutti sia di riposarsi su qualche spiaggia: in America invece c’è fermento, soprattutto perché si è appena concluso il San Diego Comic-Con che, a dispetto del titolo, non riguarda solo i fumetti, ma anche i progetti cinematografici prossimi venturi: è la manifestazione dove si possono vedere in anteprima i trailer più attesi e discutere direttamente con i registi.
Fra gli autori che hanno generato maggiore interesse c’è il sempre indaffarato Peter Jackson, che ha confermato a Collider.com che la già annunciata edizione Blu-Ray Disc de Il signore degli Anelli, in uscita il prossimo 3 novembre, conterrà esclusivamente le versioni cinematografiche dei tre film, mentre per quelle estese bisognerà aspettare almeno un altro anno.
Per la serie “oddio, mi toccherà ricomprarli!” Jackson ha poi aggiunto che l’edizione extended HD conterrà nuovi extra, come richiesto espressamente dallo Studio. Non si sanno ancora i contenuti, ma sicuramente Jackson, che con i bonus non si è mai risparmiato, saprà estrarre qualcosa dal cilindro.
La nuova vita della trilogia peraltro non si esaurirà qui: stando a Yahoo, infatti, l’obiettivo di Jackson sarebbe anche quello di riproporre i film nel nuovo formato 3-D, anche se non si prevedono tempi brevi a causa dei pochi schermi al momento a disposizione.
Quanto all’attesissimo Lo Hobbit, invece, la pre-produzione è in corso e entro 3 settimane dovrebbe essere completata la sceneggiatura: per l’uscita nelle sale se ne riparlerà però nel dicembre 2011 per la prima parte e nel 2012 per la seconda.
In tutto questo c’è almeno un progetto in cui il regista neozelandese non sarà coinvolto, ovvero il prequel di King Kong, basato sul romanzo Kong: King of Skull Island, scritto nel 2004 da Joe DeVito e Brad Strickland, e che sarà realizzato in motion capture stile Beowulf.