Sebbene Transformers: La vendetta del Caduto sia ancora nelle sale (proprio in questi giorni è arrivata la notizia che l’incasso globale procede verso gli 800 milioni di dollari) già iniziano a trapelare le prime indiscrezioni sulle edizioni digitali previste per l’autunno.
Qualche tempo fa il sito Collider.com aveva raccolto una dichiarazione di Michael Bay in base alla quale esisterebbero circa 8 minuti di scene non incluse nel montaggio finale e che quindi potrebbero andare ad arricchire il comparto extra.
Alcune di queste scene peraltro sono incluse nella versione IMAX e riguardano la lotta nella foresta e materiale sul gigantesco Devastator.
Queste scene, ha riferito sempre Bay a HomeMediaMagazine.com, dovrebbero essere mostrate nel formato originale IMAX all’interno della futura edizione Blu-Ray, esattamente come accaduto con Il cavaliere oscuro.
L’intento è infatti quello di utilizzare il disco Blu al meglio delle sue possibilità, diversamente da quanto accadde con il primo capitolo, rimasto incastrato nella guerra dei formati (ricorderete che uscì prima in HD-DVD e dopo quasi un anno in Blu-Ray Disc).
Il resto è ovviamente ancora da definire, ma è interessante notare come il sito BestBuy.com mostri la prima immagine di un Blu-Ray Gift Set con allegata una esclusiva "Optimus Prime Mini Head Replica"! (potete vederla più chiaramente su Seibertron.com)
Ancora Home Media Magazine, invece, rilancia con un’altra dichiarazione di Michael Bay, il quale annuncia che gli extra delle edizioni digitali saranno prodotti da Charles de Lauzirika, già responsabile di set leggendari come quello di Blade Runner.
Quanto alla data, l’autorevole Blu-Ray.com indica il 24 ottobre, aspettiamo conferme.