Un bel po’ di novità sono in arrivo a fine estate per gli amanti dell’horror: ai titoli già annunciati aggiungiamo oggi anche l’uscita in DVD e Blu-Ray Disc del nuovo Venerdì 13, remake/reboot (scegliete il termine che più vi piace) del classico di Sean Cunningham.
Prodotto dalla Platinum “rifacciamo tutto quello che vi piace” Dunes, il film è diretto da Marcus Nispel, che dopo aver girato anche il nuovo Non aprite quella porta è ormai considerato un autentico specialista del “let’s do it again” (il prossimo titolo in lista è Conan il barbaro – è permesso piangere).
Le due edizioni di Venerdì 13 saranno disponibili a partire dal 25 agosto e il montaggio del film, stando a quanto comunicato al momento, sarà quello già presentato nelle sale cinematografiche: niente versione estesa come per gli americani, insomma.
Entrambe le edizioni conterranno il documentario “Squarci in Avanti / Fendenti all’Indietro” dove si esplora il nuovo film alla luce dell’originale, preso a modello da regista e troupe.
Lo special “La Rinascita di Jason Voorhees”, come da titolo, sarà invece un più canonico making of.
In chiusura due scene alternative.