Estate, tempo di thriller e di… recuperi di pellicole meno fortunate, come questo Eagle Eye, che ha avuto un buon successo in America, ma in Italia è passato abbastanza inosservato.
Strano, considerate le credenziali: l’ispirazione è un racconto di Isaac Asimov, la produzione è di Steven Spielberg (che si vocifera abbia messo mano anche alla sceneggiatura) e il cast vede coinvolti il redivido Billy Bob Thornton e la bella Rosario Dawson.
La scena però è tutta per la coppia formata da Shia LaBeouf e Michelle Monaghan, con il primo che si ritrova ancora alle prese con la tecnologia dopo le battaglie al fianco dei robottoni di Transformers, e la seconda che continua a correre come in Mission Impossibile III.
Ce n’è abbastanza per due edizioni in digitale e così ecco Eagle Eye Blu-Ray Disc che si presenta molto ricco con circa 1 ora di contenuti speciali, fra cui tre scene tagliate, 1 finale alternativo e un rullo di gag sul set.
Eagle Eye DVD Edition invece è decisamente più povero di extra (manca il secondo disco dell’edizione speciale Us), e sacrifica quindi tutti gli approfondimenti (le solite discriminazioni...), ma almeno mantiene le scene tagliate.
Entrambe le edizioni saranno disponibili a partire dal 14 luglio.
Guarda il trailer italiano di Eagle Eye