Da vera immortale, la saga di Highlander si prepara a tornare con una inedita avventura a base di sangue, odio e duelli con la spada, raccontati però in modo del tutto nuovo!
Ora, infatti, il clan MacLeod rivive sotto forma di Anime, grazie alla collaborazione fra gli autori americani della serie televisiva (il produttore Peter Davis e lo sceneggiatore David Abramowitz) e il regista giapponese Yoshiaki Kawajiri dello Studio MadHouse, reso celebre da Ninja Scroll, La città delle bestie incantatrici e Animatrix (solo per citare i più noti).
Il lungometraggio Highlander – Vendetta immortale promette di essere una autentica festa per gli occhi grazie a un’animazione curata ed elegante, e di non risparmiare violenza, emozioni forti e tocchi visionari attraverso il racconto dell’ultimo discendente del clan, Colin MacLeod, che nell’anno 2187 affronterà il suo eterno nemico Marcus Octavius, responsabile, secoli prima, della morte di sua moglie.
Una rivalità che risale ai tempi dell’Impero Romano e che si spera non faccia rimpiangere quella fra il mitico Connor/Christopher Lambert e il grandioso Kurgan di Clancy Brown (ma perché nessuno lo cita mai nelle varie liste dei migliori cattivi di sempre?)
Il tutto disponibile in DVD a partire dall’8 luglio per Dall’Angelo Pictures con audio italiano e inglese Dolby Digital 5.1. Assenti purtroppo i contenuti speciali.
Guarda il trailer internazionale di Highlander - Vendetta immortale