Altro che “zio” Paperino! A guardare la sua carta d’identità dovremmo ormai chiamarlo “nonno”, ma irascibile com’è è meglio limitarsi a un “Semplicemente Paperino”, come recita la sua celebre raccolta di classici cortometraggi della collana Disney Treasures!
Quest’anno infatti il simpatico Donald Duck compie 75 anni e la Disney festeggia l’evento con l’uscita di un DVD antologico previsto per il prossimo 8 luglio: Paperino - 75-esimo anniversario, che ripercorre la sua carriera a partire dalla prima apparizione nella Silly Symphonie La gallinella saggia (del 1934).
Ma decisamente più interessante per tutti è l’arrivo, nello stesso giorno, del nuovo cofanetto Walt Disney Treasures – Semplicemente Paperino, vol. 3, che raccoglie i corti realizzati nell’immediato dopoguerra (dal 1947 al 1950 per la precisione)!
Nella confezione saranno così riproposti classici immortali come Donald’s Dilemma e il divertentissimo capolavoro Donald's Dream Voice, dove Paperino perde la sua inconfondibile parlata “starnazzante” e guadagna invece una voce calda e suadente grazie a delle prodigiose pillole (non so voi, ma è uno dei miei preferiti! :-). Imperdibile!
L’uscita del terzo Treasure permette alla raccolta italiana di avvicinarsi a quella originale americana, al momento arrivata al quarto volume, che speriamo di non dover attendere troppo a lungo!