“Sono arrivati per salvare il mondo”, ricordate? E a quanto pare non hanno nessuna voglia di andarsene, dal momento che c’è il primo quarto di secolo da festeggiare!
Ghostbusters lo fa offrendo agli appassionati l’edizione Blu-Ray Disc del primo film di Ivan Reitman, disponibile dal 23 giugno e arricchita da audio Dolby Digital True HD sia per l’inglese che per l’italiano, oltre che da una serie di “spettrali” extra leggibili nella nostra dettagliata scheda prodotto.
La notizia nella notizia, però, è che questa sembra essere solo la testa di ponte di una nuova Ghostbusters-mania. Il lancio del Blu-Ray avviene infatti in contemporanea con l’uscita del nuovo videogame, che vede ancora insieme il team creativo originale, a iniziare dagli sceneggiatori Dan Aykroyd e Harold Ramis: il disco blu conterrà una apposita demo, intanto godetevi il bel trailer ufficiale, in attesa dell’edizione italiana con i doppiatori storici!
E non è finita! Tutto questo dovrebbe essere infatti il preludio a una nuova avventura cinematografica prevista indicativamente fra il 2011 e il 2012, che sta facendo molto discutere sul web attraverso una fitta serie di rumors. Il cast classico dovrebbe infatti riunirsi per passare il testimone a una nuova generazione di Acchiappafantasmi: voi che ne pensate?
Personalmente spero che qualcuno si preoccupi piuttosto di editare in italiano l’edizione DVD del cartoon The Real Ghostbusters: date un’occhiata alla fantasmagorica edizione americana, ma attenti, rischiate di sbavare peggio del simpatico Slimer! :-)