Realizzato in una pausa tra le due epopee mistico-thriller di Dan Brown, Il duello - Frost/Nixon segna il ritorno di Ron Howard a un cinema capace di fondere impegno, ricerca storica e grande lavoro con gli attori: che nel caso specifico sono un imponente Frank Langella e il versatile Michael Sheen, già Tony Blair in The Queen, licantropo in Underworld e prossimo a diventare un vampiro nel sequel di Twilight!
L’edizione DVD di Il duello - Frost/Nixon si presenta realizzata con criterio da Universal poiché, accanto al film offerto nel corretto formato e con audio Dolby Digital 5.1, propone un extra molto importante: le interviste originali che Richard Nixon concesse a David Frost nel 1977 e che costituiscono uno dei più importanti momenti nella storia della televisione americana!
Fu in quell’occasione, infatti, che “Tricky Dick” Nixon ammise pubblicamente le sue colpe nello scandalo del Watergate, una autentica "ferita aperta" nella coscienza degli USA!
Insomma, se il film non ha vinto l’Oscar un premio per la cura dell’edizione glielo diamo volentieri noi: appuntamento al prossimo 20 maggio per l’uscita!